De la Rosa: “Ferrari, non serve un miracolo per battere la Red Bull”

De la Rosa: “Ferrari, non serve un miracolo per battere la Red Bull”

Battere la Red Bull nel mondiale 2011 di Formula 1 non richiede più “un miracolo” secondo Pedro de la Rosa. Il pilota di riserva della McLaren ha ammesso che l’approccio alla gara di Silverstone era pessimista un po’ in tutte le squadre dal momento che il circuito “sembrava progettato apposta per le Red Bull”.

La McLaren ha vissuto un weekend deludente ma Sebastian Vettel e Mark Webber sono stati entrambi battuti dalla Ferrari di Fernando Alonso.

“Forse è stata la vittoria più convincente della stagione,” ha scritto de la Rosa in un suo editoriale per Santander. “L’errore al pitstop di Vettel e la decisione della Red Bull di impartire ordini di scuderia per proteggere il suo pilota numero uno fa pensare che il ritorno della Ferrari non sia un miracolo ma una possibile realtà, difficile ma non impossibile” ha aggiunto lo spagnolo.

Alonso intanto ha rivelato che la vittoria è stata davvero di grande motivazione per la Ferrari che ora adotterà un approccio più aggressivo: “Forse pagheremo a caro prezzo questo approccio in alcune occasioni, ma non abbiamo alternative. Di sicuro non ci stiamo arrenderndo ma non dobbiamo pensare al campionato e come ha detto Montezemolo dobbiamo tenere i piedi per terra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati