Davide Brivio sulla nuova line-up della Alpine Academy: “Grandi ambizioni e obiettivi”

Tra gli otto piloti selezionati anche il siciliano Gabriele Minì

Davide Brivio sulla nuova line-up della Alpine Academy: “Grandi ambizioni e obiettivi”

Tramite le colonne del sito ufficiale della Alpine, Davide Brivio ha analizzato la line-up con cui la Academy affronterà la prossima stagione, precisando come il team francese sia riuscito a garantirsi dei piloti giovani, di talento e in grado di affrontare senza grossi problemi le serie a cui prenderanno parte.

Insieme a Gabriele Minì, protagonista in Formula 3 con Hitech GP, faranno parte del progetto anche Jack Doohan e Victor Martins, entrambi impegnati in Formula 2, Nikola Tsolov (Formula 3 insieme proprio a Minì, con cui condivide il ruolo di “new entry”) e Matheus Ferreira (F4).

A questi si aggiungeranno Aiden Neate, Kean Nakamura e Abbi Pulling. Il primo gareggerà molto probabilmente in Formula 4, mentre il secondo proseguirà la propria carriera nei kart. La terza, invece, sarà la punta di diamante della squadra nella neonata serie riservata alla ragazze, F1 Academy.

“È un privilegio poter contribuire ad Alpine Academy e il 2023 ha tutti gli ingredienti per prospettarsi un anno appassionante”, ha affermato il Manager italiano, Direttore Progetti Competizione di Alpine Racing: “Abbiamo otto membri suddivisi in varie categorie, tutti con grandi ambizioni e obiettivi. Ogni anno, vediamo i nostri pupilli crescere e maturare in pista, ma non solo”.

“Un elemento chiave di questa stagione è poter contare sull’impegno di Alpine nel motorsport per offrire esperienza e opportunità ai nostri piloti. Lavoreremo in stretta collaborazione con Alpine Endurance Team e la scuderia di Formula 1 per permettere loro di adattarsi e imparare per diventare la miglior versione di se stessi. È un momento fantastico per essere coinvolti nell’Academy e siamo impazienti di vedere cosa ci riserverà quest’anno”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati