Cosworth non crede che Lotus cambierà fornitore di motore

Cosworth non crede che Lotus cambierà fornitore di motore

Nei giorni scorsi era circolata la voce, peraltro abbastanza insistente, che la Lotus potesse passare ai motori Renault a partire dalla prossima stagione. Successivamente l’indiscrezione ha coinvolto anche la Williams cosicché nel paddock di Valencia, la Cosworth ha preferito porre fine a qualsiasi speculazione.

Mark Gallagher, a capo del programma Cosworth Formula Uno, ha reso noto che tutti i team forniti (Williams, Lotus, Virgin e HRT) hanno firmato lo scorso anno un contratto della durata di tre stagioni. Quindi a proposito della Lotus ha aggiunto: “Con Lotus, come per tutte le nuove squadre, abbiamo un contratto di tre anni. Ho parlato con Tony Fernandes -proprietario della Lotus- e mi ha detto che erano stati contattati da tutti e tre i fornitori di motori ma che hanno in programma di rimanere con noi anche per la prossima stagione”.

Il motore utilizzato dalla Cosworth è stato oggetto di profonde critiche dai team, soprattutto Williams, poiché non offrirebbe un livello di potenza e guidabilità al pari della concorrenza. In particolare al motorista inglese si rimproverano un usura ed un calo troppo evidente nelle prestazioni dei motori usati.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati