Chester parla del progetto E23: “Pronti per il salto di qualità”

"La nuova monoposto rappresenta un enorme passo avanti per noi"

Chester parla del progetto E23: “Pronti per il salto di qualità”

Nick Chester è pronto a scommettere sul potenziale della nuova E23 Hybrid. Il DT della Lotus ha spiegato di nutrire grandi aspettative sulla nuova monoposto della Scuderia di Enstone, spiegando che le tante delusioni della passata stagione hanno aiutato l’intero team a maturare in tanti aspetti fondamentali. Secondo Chester, la E23 racchiude una serie di novità che dovrebbero permettere alla compagine di Enstone di giocarsi le zone nobili della classifica, imitando le ottime performance della Williams nell’ultimo campionato. Nulla di certo, sia chiaro, ma al contrario della passata stagione, dove i problemi della power unit Renault avevano giocato un ruolo chiave sul fallimento del progetto E22, quest’anno la Lotus sembra pronta a giocarsi tutte le proprie carte.

Ecco le parole di Nick Chester: “La E23 Hybrid rappresenta un enorme passo avanti per noi. Non è un segreto il fatto di aver faticato con la vettura dello scorso anno, quindi ci siamo concentrati su ogni area che ci ha dato problemi. Abbiamo fatto notevoli progressi in galleria del vento e in settori come il raffreddamento. Ci aspettiamo che la E23 sia molto, molto più performante della E22. Per noi è una grande novità aver cambiato il fornitore della Power Unit. Sarà la componente che ci darà il maggior guadagno prestazionale”.

“Nel corso della scorsa stagione abbiamo appreso molto su tutte le aree delle monoposto di nuova generazione, traendone lezione ma soprattutto esperienza. Sappiamo di aver fatto un grande passo avanti con la E23, ma non so come si comporterà la macchina fino a quando non saremo in azione a Jerez. Di sicuro ci aspettiamo di essere più competitivi rispetto allo scorso anno” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati