Button: “In gara non avevo il passo giusto”
Jenson Button ha ammesso di non aver avuto in gara il passo giusto per competere con il suo compagno di squadra Lewis Hamilton che ha vinto il Gran Premio della Cina. Button si è portato al comando alla prima curva ma è stato superato da Hamilton a metà gara e non è riuscito a tenere il passo dei primi, chiudendo in quarta posizione alle spalle di Vettel e Webber.
“Le mie piu’ grandi congratulazioni a Lewis, ha guidato in modo fantastico” ha dichiarato Button al termine della gara. “E’ stata una di quelle gare in cui ci sono molti sorpassi e momenti concitati, quindi è stato bello farne parte, ma non ero sufficientemente veloce. Ho davvero faticato a gestire le gomme posteriori per qualche motivo. La quarta posizione è positiva. E’ stato divertente ma si è anche fermi quando ci sono piloti con gomme nuove, non puoi fare nulla. Per esempio quando Webber mi ha passato, era molto piu’ veloce. Non puoi reagire. Provi a lottare, ma non c’è grip, frenata o possibilità di tirare la staccata, è veramente difficile. Un pomeriggio difficile per me, per qualche motivo non avevo il passo giusto” ha spiegato Button.
“Avere la giusta strategia è molto importante, l’abbiamo visto con Webber che ha chiuso proprio alle spalle del suo compagno di squadra. Sebastian è partito dalla pole, Webber era 18mo. E’ davvero incredibile” ha dichiarato Button.
Button ha perso tempo nella sua prima sosta quando è finito senza volerlo al box Red Bull invece che a quello McLaren. L’inglese si è scusato con i suoi meccanici: “Li ho messi in difficoltà, stavo guardando in basso e quando sono arrivato mi sono accorto di essere nel posto sbagliato” ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui