Briatore smentisce l’arrivo in Ferrari. “Schumacher? Molto triste vederlo lottare per entrare in top 10”

Briatore smentisce l’arrivo in Ferrari. “Schumacher? Molto triste vederlo lottare per entrare in top 10”

Flavio Briatore ha smentito le ipotesi di un suo ritorno in Formula 1. Recenti indiscrezioni avevano parlato di un possibile ritorno dell’ex Managing Director della Renault con un ruolo manageriale alla Ferrari alla scadenza della sua squalifica per il crashgate del 2009.

Ma l’italiano ha dichiarato ad Auto Bild Motorsport: “Non intendo ritornare in F1 come team manager. L’Italia è la patria dei rumours” ha dichiarato il 61enne. “Questo è il motivo per cui si parla sempre di un mio legame con la Ferrari, ma è un nonsense”.

Nella stessa intervista Briatore ha smentito l’ipotesi che Sebastian Vettel possa essere il prossimo compagno di squadra di Fernando Alonso a Maranello: “Non li vorrei mai insieme,” ha dichiarato Briatore, ancora coinvolto nel management dello spagnolo. “Indebolirebbe il team dividendolo in due parti”.

Briatore ha ammesso di essere impressionato da Vettel: “E’ stato super forte e mi ricorda Michael Schumacher e Fernando Alonso: quando hanno vinto il loro primo titolo sono diventati ancor più forti e sicuri delle proprie capacità”.

Sull’argomento Schumacher, Briatore ha aggiunto: “Preferisco ricordare i tempi di Michael alla Benetton e alla Ferrari. Ora, è rimasto fuori per troppo tempo e sta lottando per entrare in top 10. E’ un qualcosa che trovo molto triste”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

72 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati