Briatore: “Alonso non è tentato dalla Red Bull”
Lo spagnolo resterà a Maranello secondo il suo manager
Fernando Alonso non è tentato da un passaggio alla Red Bull per il prossimo anno ed è pienamente concentrato sul suo futuro alla Ferrari secondo il suo manager Flavio Briatore. Dopo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni con la Red Bull che ha ammesso di valutare lo spagnolo per un sedile per il 2014 dopo aver saputo che potrebbe essere disponibile, Briatore ha smentito queste voci.
Briatore ha ribadito che Alonso sta pensando solo a vincere dei mondiali con la Ferrari: “Fernando ha un contratto e i contratti devono essere rispettati” ha dichiarato Briatore alla Gazzetta dello Sport. “No, Alonso non è nemmeno tentato. E’ normale per un pilota desiderare una vettura competitiva e il team deve lavorare duramente per dargliela. Fine della storia. Alonso non ha mai detto che vuole andarsene. Ferrari-Alonso resta una coppia vincente. Dovreste anche ricordare che ha perso il titolo due volte all’ultima gara e l’anno scorso ad Interlagos è stato sfortunato. Dopo un testacoda come quello di Vettel di solito il motore si spegne, ma non è accaduto…”.
Briatore ha fatto intendere che Alonso accetterebbe anche un compagno di squadra più forte accanto a lui se la Ferrari fosse convinta della sostituzione di Felipe Massa: “Fernando non ha mai avuto problemi a correre con chiunque. E’ come Senna. Ayrton direbbe ‘mettete chiunque accanto a me'”.
Briatore ha dichiarato che i problemi tra Alonso e Lewis Hamilton alla McLaren nel 2007 non furono causati dallo spagnolo ma dalla gestione del team. “La McLaren fece di tutto per creare confusione. Un top team deve essere in grado di gestire due piloti forti”.
Guardando al resto della stagione la Ferrari deve dare al più presto ad Alonso una vettura competitiva: “Deve avere a sua disposizione una vettura che gli permetta di partire nelle prime due file. Sapevamo che sarebbe stato difficile in Ungheria, come lo era quando ero alla Renault. Devono trovare rapidamente il manuale di istruzioni a Maranello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui