Brembo: Giorgio Ascanelli nuovo Chief Technical Officer

Brembo: Giorgio Ascanelli nuovo Chief Technical Officer

A partire dal mese di febbraio, Giorgio Ascanelli entra a far parte del Gruppo Brembo conla carica di Chief Technical Officer (CTO) e sovraintende alle aree di Ricerca Avanzata edi Sviluppo Tecnico.Giorgio Ascanelli vanta una pluriennale esperienza nel mondo delle competizioni a quattroruote dove ha iniziato la sua carriera nel 1985 come ingegnere meccanico in Scuderia Ferrari.

In seguito ha lavorato in Abarth, Benetton F1 e McLaren F1 fino ad assumere la Direzione Tecnica di Maserati Corse nel 2002 e, dal 2007 al 2012, quella di Scuderia ToroRosso.Con l’arrivo di Ascanelli, Brembo vuole portare nuovi impulsi e competenze in un’area che è da sempre il principale motore dell’azienda e, al tempo stesso, dare un forte segnale dicontinuità al mercato.

Grazie a costanti investimenti in R&D, infatti, Brembo è sempre riuscita a proporre prodotti ad altissime prestazioni e all’avanguardia. Nei prossimi annil’azienda dovrà realizzare progetti d’innovazione radicale per assicurare un’evoluzionetecnica coerente con la propria tradizione e di apertura verso le nuove richieste dell’industria automotive.

Comunicato Brembo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati