Bottas: “Massa è sottovalutato”
Il finlandese pensa che il suo compagno di squadra sia ancora veloce
Dopo qualche anno particolarmente complicato e avaro di soddisfazioni in Ferrari, Felipe Massa ha preso la decisione di passare in Williams per la stagione 2014. Una scelta “azzardata”, in quanto il team inglese proveniva da un’annata difficile, conclusa con pochissimi punti guadagnati sul finale di stagione.
La sua scelta di passare alla Scuderia di Grove, nonostante gli scetticismi, si è rivelata essere quella azzeccata, grazie ad una competitività ritrovata soprattutto per via della Power Unit Mercedes e di un progetto nato sotto ‘la buona stella’. Sono molti i podi arrivati nei suoi due anni in mezzo in Williams, tra cui anche quello a Monza davanti al pubblico.
Nonostante le critiche per la poca costanza e per la mancanza di risultati da inizio di questa stagione, a difendere Massa è intervenuto il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas: “Felipe è ancora veloce, è sottovalutato. Lui e le sue capacità” ha detto il finlandese.
Al momento le speranze per il brasiliano di rimanere in Formula 1 anche l’anno prossimo sembra diminuire giorno dopo giorno, soprattutto a causa delle tante alternative che attualmente il mercato sta offrendo. Secondo Bottas, Massa è ancora un pilota che sa andare forte e crede che se Felipe avrà ancora voglia di correre, potrà rimanere ancora nel Circus: “Dipende se Felipe ha voglia di continuare, ma credo che non ci siano ragioni per cui non voglia. Sa ancora guidare molto bene. Forse durante quest’anno e la passata stagione ha avuto meno incidenti rispetto a quanto stava in Ferrari”.
Ovviamente, però, l’obiettivo numero 1 per un pilota rimane sempre quello di essere davanti: “Come pilota, il tuo obiettivo è sempre quello di essere più veloce del tuo compagno di squadra, cosa che credo di aver fatto in questa stagione fino ad ora, l’anno scorso e nel 2014″ ha poi concluso Bottas.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui