Bortolotti deluso per essere stato scaricato dalla Ferrari

Bortolotti deluso per essere stato scaricato dalla Ferrari

Nonostante sia stato scartato da due programmi di sviluppo di giovani piloti della Ferrari nell’arco di un anno, Mirko Bortolotti non vuole abbandonare il suo sogno.

L’italiano ha iniziato il 2010 con l’appiedamento da parte del programma Red Bull, e la scorsa settimana il suo legame con la Ferrari si è interrotto al termine di una deludente stagione in GP3.

Quando era ancora un teenager, Bortolotti aveva catalizzato tutte le attenzioni su di se facendo segnare il record della pista di Fiorano con la Ferrari del 2008, e quindi si era parlato di lui in Toro Rosso, ma anche della possibilità che sostituisse Felipe Massa dopo il suo incidente nel 2009.

Il suo apprendimento ora sembra essersi interrotto, e lui ammette: “La decisione del Ferrari Driver Academy è per me un po’ inaspettata e ne sono deluso. Dei miei test con la F1 posso dire che ho sempre avuto buone sensazioni, e gli ingegneri con cui ho parlato hanno sempre apprezzato le mie performance e il mio lavoro”, ha dichiarato Bortolotti, 21 anni da compiere il prossimo mese, a motorline.cc.

“A essere onesti, stavo pensando di costruirmi una carriera con le vetture turismo o con le sport. Sono un pilota, non un sognatore. Dall’altro lato però, ho avuto così tanto incoraggiamento che sto ancora lavorando al mio obiettivo e non lo abbandonerò. E questo sostegno, anche da persone all’interno della F1, è davvero motivante”, ha affermato.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati