Berger dubita che Mercedes possa colmare il gap dalle prime squadre
Quando manca ancora piu’ di un mese all’inizio del campionato in Australia, Gerhard Berger dubita che Mercedes possa recuperare il distacco mostrato nei test, ed essere una contendente per il titolo.
L’ex pilota Ferrari spiega infatti che Mercedes è indietro, e non vede motivi per cui pensare che possa rimontare in fretta. Del resto Norbert Haug, da Mercedes, ha ammesso che se si svolgesse una corsa ora, Schumacher e Rosberg finirebbero sicuramente dopo i primi dieci. Haug ripone le sue speranze in un importante pacchetto di aggiornamenti previsto appena in tempo per la prima corsa, ma Berger non è convinto che possa essere sufficiente.
Berger invece vede bene Ferrari e McLaren, che mette pari merito dietro a Red Bull, e punta su Renault quale sorpresa della stagione. Lontane da queste la Mercedes, che l’austriaco accusa di essersi rafforzata di nuovi ingegneri di pista, invece di aumentare il personale nell’area dello sviluppo aerodinamico, che quest’anno, con i nuovi regolamenti, è importante curare per recuperare il carico perduto.
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui