Arrivabene: “Non voglio parlare del futuro di Kimi”
"Abbiamo nove gare da affrontare e lui sa bene cosa vogliamo"
Nonostante le velate critiche lanciate nel post gara di ieri nei confronti di Kimi Raikkonen, Maurizio Arrivabene ha voluto confermare la propria fiducia nei confronti del finlandese Campione del Mondo 2007.
A circa ventiquattro ore dalla disastrosa gara di Silverstone, infatti, “Iron Mauri” è tornato a parlare della conferma di “Iceman” in Ferrari anche nel 2016, spiegando che il finlandese deve solo stare calmo e pensare al proprio lavoro. Un passo indietro che non cambia però la realtà delle cose: l’opzione di rinnovo per il 2016 scadrà al termine del prossimo Gran Premio d’Ungheria e allo stato attuale delle cose, il rinnovo di Raikkonen non sembra un’opzione percorribile per il management della Scuderia del Cavallino.
Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Non è il momento adatto per parlare del futuro di Kimi. Siamo solo a metà stagione e abbiamo nove gare da affrontare, quindi non è ancora il momento di prendere certe decisioni. Il futuro di Kimi è solo nelle sue mani, inoltre lui sa benissimo cosa vogliamo da lui. Deve mantenere la calma e pensare solo al proprio lavoro e questa è l’unica cosa che conta al momento. Sul futuro e sull’argomento rinnovo non voglio tornare, almeno per adesso. Si crea solo una gran confusione e questo non lo aiuta”
“Immaginate di dover correre con questa pressione e con tutta la gente che sta lì a vedere cosa sbagli e cosa no. Kimi ha bisogno di tranquillità ed è quello che vogliamo dargli adesso. Abbiamo due gran piloti e dobbiamo migliorare per agganciare la Mercedes. Il resto non conta, almeno per adesso” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui