Arrivabene: “Nessuno si aspettava la nostra vittoria in Ungheria”
"Il nostro obiettivo era lottare con le Red Bull"
Dopo le pessime performance durante le libere del venerdì e le tante difficoltà accusate da Sebastian Vettel al sabato mattina, Maurizio Arrivabene non si aspettava il clamoroso successo del quattro volte Campione del Mondo sul tracciato dell’Hungaroring. In un’intervista rilasciata a motorsport.com, l’attuale Team Principal della Scuderia del Cavallino ha spiegato che il successo in Ungheria è stato sorprendente e totalmente insperato, tant’è che l’obiettivo dichiarato durante il post qualifica era il terzo gradino del podio davanti alle due Red Bull.
Gli errori di Lewis Hamilton nella prima parte di gara e le tante difficoltà di Nico Rosberg con le gomme più dure hanno certamente aiutato gli uomini in rosso che, come da previsione, hanno sfruttato al meglio l’occasione.
Ecco le parole del manager bresciano: “Ovviamente non pensavamo di vincere la gara, soprattutto dopo le tante difficoltà del venerdì. Il nostro obiettivo era lottare con le Red Bull per il terzo gradino del podio, quindi l’intera corsa è stata sorprendente. Il morale era parecchio giù dopo il venerdì, ma sentivo che bisognava solo mettere tutto insieme. I ragazzi hanno capito cosa fare e ci siamo presentati al sabato con le idee molto più chiare”.
“Al venerdì abbiamo faticato molto e parlando la sera con James (Allison.ndr), lui mi disse: ‘Oggi è stato il giorno più brutto della mia carriera’. I ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale e questo la dice lunga sulle capacità di questa squadra. Abbiamo lavorato tutti quanti con determinazione” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui