Arrivabene: “Feci apportare una modifica sulla SF15-T per agevolare i piloti”

Il boss Ferrari ha svelato un episodio accaduto in inverno a monoposto ormai ultimata

Arrivabene: “Feci apportare una modifica sulla SF15-T per agevolare i piloti”

Sul podio in quattro occasioni su quattro in questo inizio di 2015 della rivoluzione e della rinascita la Ferrari ha rappresentato la pecorella smarrita finalmente ritrovata della F1.

A tre settimane dal Gp di Spagna il team principal Maurizio Arrivabene ha voluto raccontare un aneddoto che potrebbe nascondere il segreto dell’improvvisa ripresa.

“Mi ricordo, era il 10 o il 12 dicembre, e stavo guardando una foto della SF15-T con Simone Resta e Rory Byrne – si legge sulla pagina Facebook della Scuderia – Gli ho chiesto cosa era possibile fare per trasferire maggiormente il peso sull’avantreno in modo da avere una macchina più vicina allo stile di Raikkonen e Vettel e loro hanno risposto che avrebbero avuto bisogno di sei mesi. Allora gli ho domandato se si poteva concludere in tre e di rimando mi hanno detto che avrebbero dovuto lavorare giorno e notte. ‘Ok, mi unisco a voi”. Ho proposto. Quello che è successo dopo è noto a tutti i tifosi. Devo ringraziare ogni singolo uomo a Maranello!”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati