Alonso voleva sabotare la vettura di Hamilton secondo la biografia di Ecclestone

Alonso voleva sabotare la vettura di Hamilton secondo la biografia di Ecclestone

Ogni biografia di Bernie Ecclestone porta sempre nuove sorprese e indiscrezioni sul mondo della Formula 1. L’ultima riguarda una presunta richiesta di sabotaggio della vettura di Lewis Hamilton da parte di Fernando Alonso ai tempi della McLaren.

Nel 2007 la battaglia memorabile tra i due, in pista e fuori, è ben documentata.

Dopo le qualifiche del GP Ungheria, ad Alonso fu tolta la pole position per aver bloccato Hamilton in corsia box durante le qualifiche, impedendogli di lottare per la pole.

Sullo sfondo, la spy story che vide la McLaren in possesso di alcuni segreti industriali sulla Ferrari 2007.

Lo scandalo sarebbe emerso anche a causa delle minacce di Alonso di denunciare Ron Dennis alla FIA se non avesse ottenuto lo status di numero 1 del team.

Secondo il giornale The Star, la recente biografia di Bernie Ecclestone scritta da Tom Bowers dal titolo “No Angel: The Secret Life of Bernie Ecclestone”, sostiene che Alonso avrebbe richiesto a Dennis di sabotare Hamilton.

Il libro sostiene che, qualche ora prima del GP Ungheria 2007, Alonso avrebbe chiesto a Dennis di lasciare Hamilton senza carburante in modo che l’inglese non avrebbe concluso la gara.

E sebbene Alonso e Hamilton abbiano piu’ volte dichiarato negli ultimi mesi di aver ormai superato la rivalità degli anni scorsi, queste accuse potrebbero portare ad una nuova guerra tra i due Campioni del Mondo.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

68 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati