Alonso si aspetta un weekend difficile per la Ferrari in Malesia

Alonso si aspetta un weekend difficile per la Ferrari in Malesia

Fernando Alonso si aspetta un fine settimana difficile per la Ferrari al Gran Premio della Malesia dopo l’avvio lento nelle prove libere del venerdì. Lo spagnolo ha chiuso la sessione pomeridiana in nona posizione a oltre 1″7 dalla Red Bull di Mark Webber.

Il suo compagno di squadra, Felipe Massa, ha chiuso a 1″2 dall’australiano.

“Vedremo domani dove siamo, ma non siamo stati veloci oggi e non ci aspettiamo miracoli per domani” ha dichiarato Alonso.

“Sappiamo che sarà una qualifica difficile, un weekend difficile e proveremo a fare del nostro meglio per essere il piu’ possibile vicini ai leader in modo che in gara, con la partenza, il degrado delle gomme, la strategia e la possibilità di pioggia, potremmo sfruttare ogni opportunità di finire sul podio, che è il nostro obiettivo ad ogni weekend”.

“Sono cosciente che ci manca velocità. Anche se è solo venerdì la sensazione è che gli altri siano molto veloci, soprattutto la Red Bull, quindi lottare per la pole sarà difficile. Ma proveremo a fare del nostro meglio con un’occhiata al meteo. Vedremo quali saranno le condizioni della pista e proveremo a sfruttare ogni occasione che si presenterà”.

Alonso si è detto convinto che le qualifiche saranno meno importanti del solito: “Per prima cosa a causa del degrado delle gomme e il numero di pitstop che faremo, e secondo a causa della possibilità di pioggia domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati