Alonso: “Poteva andare peggio”

Alonso: “Poteva andare peggio”

Fernando Alonso si è detto non troppo deluso del quinto posto in griglia conquistato nelle qualifiche del GP Brasile di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha temuto di perdere ulteriori posizioni a vantaggio della Red Bull in condizioni imprevedibili.

Nico Hulkenberg ha conquistato una pole sensazionale per la Williams mentre Alonso, momentaneamente secondo su una pista che si asciugava progressivamente, si è ritrovato quinto alle spalle dei suoi rivali per il titolo: Sebastian Vettel, Mark Webber e Lewis Hamilton.

“Beh, in qualifiche come queste, bagnato, asciutto, non puoi fare previsioni o avere aspettative. Si pensa solo a fare il massimo” ha dichiarato Alonso. “Abbiamo passato un momento difficile in Q2, penso di aver ottenuto l’ottava posizione e Felipe la decima. Abbiamo un po’ sofferto con le gomme intermedie. Poi con le gomme da asciutto la pista era insidiosa. Alla fine la quinta posizione non è ovviamente la pole, ma ci siamo salvati in una qualifica insidiosa”.

La priorità per domani, in una gara che potrebbe già incoronarlo campione del mondo per la terza volta, è mantenere l’attuale vantaggio di 11 punti su Webber.

“So che ci sono alcuni strani risultati che potrebbero darmi il mondiale ma per noi la principale priorità è incrementare il vantaggio sull’inseguitore piu’ vicino” ha detto Alonso. “Ora ho 11 punti su Mark, se riuscissimo a concludere domani pomeriggio con un vantaggio piu’ ampio di 11 punti sarebbe fantastico. E se dovremo concendere qualche punto spero non siano troppi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati