Alonso: “Non potevamo fare meglio, partenza fondamentale”
Fernando Alonso è sorpreso dal distacco accusato nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria di F1. Il pilota della Ferrari partirà dalla terza posizione ma il suo giro è stato di oltre un secondo piu’ lento rispetto a quello di Sebastian Vettel.
“Sono soddisfatto del mio giro di qualifica e della prestazione della nostra macchina. Credo che oggi non potevamo fare di meglio: le Red Bull si sono dimostrate fortissime e il distacco è sicuramente una sorpresa” ha dichiarato Alonso.
“Detto questo, noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro e cercare di fare il massimo, puntando a salire sul podio. Dobbiamo ricordarci che i leader in entrambi i campionati sono altri e che in griglia sono alle nostre spalle: il nostro obiettivo è recuperare punti su di loro” ha aggiunto Alonso in riferimento alla McLaren.
“La partenza sarà molto importante. Di solito su questo circuito partire dal lato pulito rappresenta un bel vantaggio ma quest’anno abbiamo visto come si possano fare buone partenze da quello sporco e cattive da quello pulito: la cosa fondamentale sarà fare tutto nella maniera migliore e poi vedremo dove saremo alla fine del primo giro. A quel punto potremo anche decidere se fare una corsa d’attacco oppure gestire la situazione. E’ un circuito molto stressante per macchine e piloti e non bisognerà mai distrarsi” ha concluso lo spagnolo della Ferrari che spera ovviamente in un passo falso della Red Bull.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui