Alonso: “Non abbiamo carico aerodinamico”
Lo spagnolo non nasconde i problemi della F2012. Domani partirà 12mo
Fernando Alonso è deluso ma non rassegnato al termine delle qualifiche del GP Australia di Formula 1, concluse anzitempo per il pilota della Ferrari a causa di un’uscita di pista in Q2. Il ferrarista partirà domani dalla 12ma posizione.
“E’ andata così: ho toccato un po’ l’erba in frenata, la macchina è partita per conto suo e mi sono ritrovato nella ghiaia. Ero riuscito a tenere il motore acceso e speravo che i commissari di percorso potessero rispingermi in pista” ha raccontato Alonso.
“Avevo fatto il tempo con le Soft usate: forse con un treno di gomme nuove avrei potuto centrare il passaggio in Q3 ma non avrei comunque potuto lottare per le prime file. Oggi ci manca prestazione, soprattutto perché non abbiamo carico aerodinamico e siamo anche carenti come velocità di punta” ha ammesso Alonso.
“Domani correremo in difesa e cercheremo di fare il possibile, magari sfruttando il fatto di avere quattro treni di pneumatici nuovi. Speriamo di fare una buona partenza così da raggiungere quelli che sono un paio di file davanti a noi e lottare con loro fino alla fine. Qui, alla fine delle qualifiche dello scorso anno, avevamo un distacco di 1”4: oggi in Q2 avevamo 1” quindi ipoteticamente si può dire che come competitività siamo anche meglio di allora. Certo, ci sono altre squadre che hanno fatto dei passi avanti ma credo che noi abbiamo ampi margini di miglioramento. In Malesia avremo la stessa vettura quindi non cambierà molto la situazione: dovremo soltanto vedere come si adatterà alle caratteristiche del circuito. E’ vero che il nostro obiettivo all’inizio dell’anno era di lottare per la vittoria sin dall’inizio e non ci siamo riusciti ma la stagione è lunga e dobbiamo soltanto lavorare per migliorare la prestazione… Inutile essere arrabbiati, non serve a nulla” ha concluso lo spagnolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui