Alonso: “Nico Hulkenberg è uno dei migliori piloti attualmente in F1”

Ancora incerto il futuro del tedesco

Alonso: “Nico Hulkenberg è uno dei migliori piloti attualmente in F1”

Fernando Alonso crede che Nico Hulkenberg abbia già dimostrato di essere uno dei migliori piloti in F1 e che merita il sedile di un top team.

Hulkenberg si è dimostrato in ottima forma nella seconda parte del 2013, ottenendo punti in cinque delle ultime sette gare, inoltre si è guadagnato dei complimenti pubblici da parte proprio di Alonso dopo la sua “superba” prova in Corea.

Le ottime prestazioni gli hanno permesso di portarsi davanti a Sergio Perez nella classifica piloti e ad un solo punto dalla top 10.

Alonso ha dichiarato che la sorpresa attorno ad Hulkenberg non ha senso, considerando le sue ottime prestazioni già nel primo anno di F1 quando il pilota tedesco dimostrò molta competitività nonostante una Williams poco competitiva.

“Per me Nico è uno dei migliori piloti sulla griglia. Lo avevo già detto tre anni fa ed adesso sembra che lo scoprano tutti ora”.

“Sta facendo un ottimo lavoro, e non è una sorpresa – aveva già fatto un ottimo lavoro nel 2010 con la Williams”.

“Ottenere una pole qui in Brasile, in condizioni difficili, è stato un chiaro segno del suo talento. Spero di vederlo su una macchina competitiva in futuro”.

Hulkenberg è stato fortemente collegato al sedile vacante della Lotus per il prossimo anno, ma potrebbe perdere l’occasione in virtù del fatto che l’accordo della Lotus con Quantum Motorsports si sta protraendo a lungo e questo aprirebbe le porte all’approdo nella scuderia di Enstone del pilota venezuelano Pastor Maldonado.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati