Alonso: “Ho percorso il giro di rientro senza poter frenare”

"Dobbiamo assolutamente migliorare la nostra affidabilità"

Alonso: “Ho percorso il giro di rientro senza poter frenare”

Nonostante le ottime premesse e i tanti proclami lanciati nelle ultime tre settimane, la Mclaren, in quel di Barcellona, non è riuscita a centrare i primi punti di questa complicata stagione 2015. Una giornata da dimenticare dove Fernando Alonso, idolo di casa e pilota di punta della Scuderia di Woking, ha dovuto alzare bandiera bianca per un serio problema all’impianto frenante. Una corsa inaspettatamente disastrosa che non ha consentito al pilota spagnolo di ringraziare tutti i tifosi posizionati nelle tribune del tracciato del Montmelò.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Ho perso i freni circa un giro prima del mio ritiro. E’ stata una situazione abbastanza preoccupante, anche perchè ho percorso il giro di rientro senza poter frenare. Ho accusato il problema poco prima del lungo alla prima curva e lì ho capito che la gara poteva finire a breve. Ho chiesto alla squadra cosa fare e mi hanno risposto di rientrare in pit lane per verificare l’impianto frenante”.

“E’ stato un peccato finire la gara in questo modo, soprattutto per i tanti tifosi nelle tribune, ma spero in un netto passo in avanti già a Monaco. Dobbiamo capire cosa è successo e dobbiamo farlo molto in fetta. I freni sono una parte fondamentale per noi piloti e non possiamo più cadere in noie di questo tipo” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati