Alonso: “Ferrari spera nel 2015 ma a luglio tutti sono ottimisti”
Il ferrarista ha visto il progetto del prossimo anno
Fernando Alonso non è parso molto ottimista in vista del 2015. Lo spagnolo la scorsa settimana a Maranello ha avuto un’anteprima del progetto della vettura del prossimo anno. “Spero che la presentazione gli sia piaciuta, ma dovreste chiederlo a lui!” ha dichiarato il direttore tecnico del Cavallino, James Allison.
“Sono in Formula 1 da 14 anni” ha dichiarato Alonso. “Ne ho sentiti molti di programmi. A luglio e ad agosto tutti i team sono molto forti, a novembre sono ancora in una forma migliore e a gennaio domineranno. Ma solo a febbraio i fatti vengono alla luce” ha spiegato Alonso ad Auto Motor und Sport.
Lo spagnolo ha aggiunto ai microfoni di Diario As: “Solo due o tre team possono vincere delle gare. Ci vorrebbe una sfera di cristallo per sapere cosa accadrà l’anno prossimo. La Mercedes ha dimostrato di poter essere veloce e dominante in questa nuova era della F1, mentre noi non abbiamo lavorato sufficientemente bene con le nuove regole. Ma non è come gli altri anni quando tutto era più o meno al limite. Penso che il passo tra le vetture 2014 e quelle del 2015 sarà molto più grande di quanto visto in passato. Questa è la grande speranza che abbiamo, ma tutti a luglio nutrono le stesse speranze”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui