Alonso: “Dobbiamo fare una gara perfetta e sperare in qualche errore degli altri”

"Anche quest'anno lotteremo fino alla fine"

Alonso: “Dobbiamo fare una gara perfetta e sperare in qualche errore degli altri”

Fernando Alonso non si aspettava molto più del settimo posto ottenuto oggi in qualifica al GP Singapore di F1. Lo spagnolo partirà in quarta fila, alle spalle del suo compagno di squadra Felipe Massa mentre il suo rivale per il titolo, Sebastian Vettel, scatterà dalla pole.

“Penso che dobbiamo fare il massimo come abbiamo fatto sempre. Non è una situazione nuova, negli ultimi quattro anni abbiamo lottato in condizioni simili, con qualche distacco soprattutto in qualifica poi in gara recuperiamo un pò” ha dichiarato Alonso.

“In questi quattro anni per tre volte abbiamo lottato per il titolo fino all’ultima gara e penso che anche quest’anno lotteremo fino alla fine” ha aggiunto.

Alonso spera comunque in un podio: “Speriamo nel podio, di media partiamo sesti/ottavi e abbiamo fatto otto/nove podi quest’anno quindi anche domani non sarà fuori portata. Però è certo che dobbiamo fare una gara molto buona: una strategia perfetta, una partenza perfetta e ottimi pitstop, quindi fare la solita domenica in cui diamo il meglio e aspettare qualche errore degli altri. Nessuna sorpresa oggi, forse ci aspettavamo qualcosa di più ma la gara è domani e le aspettative sono ancora buone”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati