Alonso: “Bello salire sul podio nella prima gara in India”
Fernando Alonso è soddisfatto del terzo posto conquistato al GP India di Formula 1 ma è cosciente che sarà difficile ottenere il secondo posto nel mondiale piloti dal momento che la McLaren è in un ottimo periodo di forma.
“E’ bello salire sul podio nel debutto della Formula 1 in India: mi piace avere un nuovo trofeo a casa” ha commentato il pilota della Ferrari.
“Oggi è stata comunque una giornata particolare, ricca di emozioni contrastanti. La soddisfazione per il podio non cancella infatti la tristezza che ci accompagna da giorni per la morte di due nostri colleghi – due persone speciali – come Dan Wheldon e Marco Simoncelli. Dopo questa gara il secondo posto nel campionato Piloti è ancora possibile ma è molto difficile perché la McLaren è in un periodo di grande forma, anche se il ritardo è di soli tredici punti” ha aggiunto Alonso.
“Siamo consapevoli che, sulla carta, noi siamo dietro alle due Red Bull e alle due McLaren: poi, se succede qualcosa di particolare, allora possiamo piazzarci sul podio. Oggi la squadra è stata fantastica riuscendo a sistemare un problema sull’ala anteriore che è stato individuato appena venti minuti prima della partenza. Al via non sono scattato benissimo e così Button è riuscito a passarmi. Poi ho cercato di rimanere vicino a Webber e, quando lui ha un po’ rallentato, mi sono fatto sotto e, rimanendo in pista un paio di giri in più di lui, sono riuscito a superarlo. Avere pazienza ha pagato. Ora andiamo ad Abu Dhabi, una gara un po’ particolare… Magari andrò al Parco Ferrari e giocherò a golf per rilassarmi in vista della gara e poi proverò a portarmi a casa domenica sera l’unico trofeo che manca nella mia collezione” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui