Alonso: “Ancora tutto può accadere”

Alonso: “Ancora tutto può accadere”

Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo nelle prove libere del venerdì del GP Brasile di F1 ad Interlagos. Lo spagnolo della Ferrari, in testa al mondiale piloti, è pero’ cauto al termine della prima giornata di prove.

“Come sempre è molto difficile trarre delle conclusioni dopo le due sessioni di prove libere del venerdì. Peraltro, le Red Bull hanno sempre dominato negli ultimi sei o sette venerdì quindi non c’è stata nessuna sorpresa” ha commentato Alonso.

“Anche quando siamo riusciti a fare la pole magari loro erano molto competitivi il giorno prima. Per noi sarà importante stare davanti alla McLaren e ad altre squadre che, su questa pista, possono dire la loro: mi riferisco a Renault, Williams e Mercedes” ha spiegato lo spagnolo della Ferrari.

“Poi domani è prevista pioggia e tutto potrebbe accadere: sarà fondamentale capire quando e con quali gomme andare in pista per fare il tempo. Abbiamo introdotto alcune novità sulla macchina che sembrano essere positive, anche se dobbiamo ancora analizzare i dati in profondità. La sostituzione del motore fra le due sessioni era già stata messa nel programma della giornata quindi, in definitiva, ho perso solamente pochi giri, nulla di più” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati