Alonso accusa la stampa inglese di aver danneggiato la sua immagine

Alonso accusa la stampa inglese di aver danneggiato la sua immagine

Fernando Alonso ha accusato la stampa inglese di aver danneggiato la sua immagine fin dai tempi del suo arrivo in McLaren.

Il giornalista del di O Estado de S.Paulo, Livio Oricchio, ha chiesto allo spagnolo se è vero che i rapporti con il suo team sono positivi finchè gli viene garantito lo status di numero 1.

“Questa è una convizione creata nel 2007” ha dichiarato il pilota della Ferrari in riferimento al duro scontro con Lewis Hamilton alla McLaren.

“La ragione fu la contaminazione dei media, in particolare quelli inglesi. Sono stato in F1 per 11 anni. E per dieci anni sono stato estremamente professionale. Gli ingegneri, i meccanici e miei compagni di squadra non avevano mai potuto criticare la mia professionalità. Ma nel 2007, alla Mclaren, la stampa inglese, settimana dopo settimana, ha contaminato il nostro rapporto, che non era negativo. Ciò ha portato a questa impressione generale su di me. Ma per me non è cambiato nulla, i miei valori restano gli stessi. Quando sono tornato sul mercato, le offerte erano ottime come prima e dopo il 2007” ha aggiunto Alonso.

Per molti Alonso è favorito alla Ferrari anche a causa dei legami con lo sponsor Santander, una banca spagnola.

“Buono, no?” ha sorriso Alonso. “Tutti possono parlare e pensare ciò che vogliono, fa parte dello sport. Anche i media, soprattutto su internet”.

La prossima tappa della F1 sarà a Singapore, dove Alonso non solo ha vinto l’anno scorso ma anche nel 2008, quando il suo compagno della Renault Nelson Piquet andò a sbattere deliberatamente per causare l’ingresso della safety car e favorire lo spagnolo.

“C’è qualcosa in quella pista che si adatta al mio stile di guida” ha dichiarato Alonso. “So che possa sembrare strano, ma la vittoria del 2008 per me è speciale quanto quella dell’anno scorso” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

68 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati