Allarme bomba nel paddock a Monaco

Torna dopo un anno la paura di attentati al GP di Montecarlo

Giornata no per il Principato di Monaco: un pacco sospetto è stato rinvenuto alle 22 di ieri nella zona dei media del paddock, mentre il crollo di una tribuna ha provocato alcuni feriti lievi
Allarme bomba nel paddock a Monaco

La polizia monegasca ha fatto detonare un pacco sospetto alle 22 di giovedì, secondo quanto afferma l’Associated Press.

La tradizionale atmosfera di festa di Monaco è stata interrotta dal rumore di un’esplosione: a metà serata la polizia del Principato di Monaco ha isolato la zona del paddock della Formula Uno vicino al centro dei media dopo che un passante aveva notato un pacco sospetto, una scatola di plastica bianca. Dopo che sono stati fatti allontanare i molti curiosi accorsi, gli esperti dell’antiterrorismo hanno fatto detonare con un’esplosione controllata il presunto ordigno, ma nulla si sa della composizione: secondo l’agenzia di stampa l’esplosione ha creato un notevole rumore e frammenti di plastica bianca si sono sparsi su un raggio molto ampio. Questa è la seconda stagione consecutiva in cui l’unità antiterrorismo è stata chiamata a intervenire al paddock a causa di un pacco sospetto prima del GP di Monaco. Un fatto analogo accadde anche lo scorso anno, quando un zaino con i colori della Ferrari venne trovato nel motorhome della Red Bull.
A continuare la giornata no a Montecarlo, è emerso inoltre che alcuni spettatori hanno riportato ferite lievi a causa del crollo, per fortuna senza conseguenze, di una tribuna.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati