Alesi: “Vettel ha capito le potenzialità della SF15-T”

Fernando ha sempre sbagliato l'approccio alla squadra"

Alesi: “Vettel ha capito le potenzialità della SF15-T”

Dura frecciata di Jean Alesi nei confronti di Fernando Alonso. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex pilota della Ferrari ha spiegato che Sebastian Vettel, al contrario dello spagnolo, ha saputo indirizzare verso la strada giusta tutti gli ingegneri della Scuderia di Maranello, mettendo a punto con Raikkonen una vettura assai performante. Secondo Jean, lo strabiliante risultato della Malesia è il giusto premio al grandissimo lavoro svolto dall’intera Ferrari durante l’inverno, senza contare che Vettel, grazie all suo entusiasmo, ha saputo motivare un ambiente di lavoro che arrivava da numerose sconfitte.

Eccp le parole dell’ex ferrarista: “Lasciatemi dire una cosa: quanto è bello rivedere una Rossa là davanti! Questa è la vera Ferrari. E la vittoria in Malesia non è affatto casuale: secondo me la squadra era già partita con l’idea del colpaccio possibile. Il mio elogio va anche a Raikkonen, che con meno sfortuna sarebbe stato da podio, ma prima di tutto è per Vettel. Come dice James Allison, è stato chirurgico nel lavoro”.

A MaranellO – ha proseguito – avevano bisogno di un approccio di questo tipo. Alonso sbagliava tutto? No di certo, anche perché rimane un grande pilota. E non è il caso di ferirlo con le parole, ora che già purtroppo lo fanno gli eventi. Ma Vettel, forse meglio di lui, ha capito le potenzialità della monoposto”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati