A tu per tu con Fernando Alonso

Il pilota della Ferrari risponde ancora ai suoi fans

A tu per tu con Fernando Alonso

Secondo capitolo dell’incontro virtuale dedicato da Fernando Alonso alle numerose domande che lo hanno raggiunto tramite i suoi account di Twitter e Facebook. Di seguito pubblichiamo le risposte dedicate all’argomento ‘Fernando’.

Aarón Ruiz @ hharry33 (TT)
Pizza o panino? Spiaggia o montagna? Cane o gatto? Serie o film? Finali di Champions League o di NBA?
Pizza, montagna, cane, serie, mmm … Probabilmente NBA …

Patricia @ Khaleesi_P (TT)
Quanto è lungo il tuo letto? Su quale parte del letto dormi? Quante ore dormi di solito? Russi? Sogni?
Dormo più di 270 notti in albergo, quindi non so quanto è lungo il letto … ;)) Più grande è, meglio è! Dormo sul fianco destro, 9-10 ore, non russo (a volte parlo nel sonno). Di solito non sogno.

ArMandoErtaco (TT)
Hai paura di viaggiare da solo, essendo quello che sei?
Non credo di essere diverso da chiunque altro! No, non ho paura … :))

Javibega 49 (TT)
E ‘difficile per te vivere così lontano dalla famiglia e dagli amici? Sei stato in giro per il mondo per così tanti anni …
Prova a immaginare! Penso sia difficile per qualsiasi essere umano non essere con le persone che per lui contano di più per 270 giorni all’anno.

hernandezarenes (TT)
Qual è la tua citazione preferita?
“Piano piano, si arriva lontano”.

xbqq (TT)
# AskAlo Hola! Hai mai provato ad immaginare cosa avresti fatto se non fossi stato un pilota di F1? Chi vorresti essere? Che tipo di lavoro vorresti avere? Che tipo di vita vorresti vivere?
Io amo gli sport, quindi immagino che avrei praticato un altro sport (ciclismo, calcio …). Altrimenti avrei studiato matematica e sarei diventato un insegnante (era la mia materia preferita a scuola) :))))

Ewa 🙂 @ LillaMyF1 (TT)
# AskAlo Una semplice domanda: Sei ambidestro? In alcune foto sembra che usi la mano sinistra ed in altre la destra ;))
E ‘difficile rispondere … ;)) Fin da bambino ho sempre usato la mano sinistra per scrivere, ma a scuola gli insegnanti hanno sempre cercato di farmi usare la mano destra. Quindi ora sono un po’ un mix, ho più forza nella sinistra, gioco a calcio con la destra, a tennis con la sinistra per servire e la destra per giocare … Così, come ho detto, è difficile rispondere, immagino si possa dire che sono ambidestro! ;))

Manes Francesca (FB)
Qual è la cosa che più odi fare?
Stirare le camicie!

Nyiraty Szabolcs (FB)
C’è un posto dove non sei mai stato e che vorresti visitare?
Il Polo Nord

javyRayo (TT)
Potresti definire in una parola: Spagna, Italia, Ferrari, Real Madrid e te stesso?
Spagna: Vita
Italia: Tradizione
Ferrari: Passione
Real Madrid: Amici
Io: …? Guerriero

Xixipetit 35 (TT)
Dove, quando, come e con chi hai iniziato ad andare in bicicletta? Ti piace di più il ciclismo su strada o la mountain bike? Saluti da Maiorca.
Ho iniziato ad andare in bicicletta con mio padre da bambino, poi ho continuato per conto mio. E’ uno sport in cui le uniche cose di cui hai bisogno sono una bicicletta e un casco, che ti fa conoscere te stesso e il tuo corpo, ti insegna a soffrire e fare sacrifici. Io preferisco il ciclismo su strada …

dona_fan … (TT)
Quante lingue parli? In bocca al lupo per domenica e per il resto dell’anno.
Spagnolo, italiano, inglese e francese.

Asuncion Fernandez Diaz (FB)
Quante patenti di guida hai? Voglio dire: moto, auto, camion, aerei …
Ho la patente per l’auto e per la moto.

dsg2107 (TT)
Perché hai aspettato così a lungo a mostrare il Fernando di adesso e lasciato che si creasse un’immagine diversa di te?
Penso di essermi sempre mostrato per quello che sono. Le persone che mi conoscono da sempre dicono che non sono cambiato. Sinceramente credo di aver sempre mantenuto le stesse idee sulle cose importanti. Molte volte quando leggo alcune citazioni sulle copertine dei giornali mi sento molto distante da quelle parole. Mi descrivono per come non sono. A volte si leggono articoli con pareri espressi da persone che neanche mi conoscono e con cui non ho mai parlato. Per un motivo o per un altro, si è venuto a creare un personaggio che ha poco o nulla che fare con me … Fino ad ora …

adferfer 7 (TT)
Come sta andando con il circuito nelle Asturie?
Devo dire che sta andando bene. Il circuito è completamente finito. Parliamo della migliore pista di go-kart del mondo, una cosa che mi rende entusiasta per gli anni a venire. Ma è una realtà che va di pari passo con un’altra molto diversa. La costruzione del museo è in ritardo e ho paura che non saremo in grado di inaugurare l’intera struttura quest’anno, come avremmo voluto. Ogni tentativo che abbiamo fatto per sbloccare la situazione si è scontrato con l’attuale situazione politica delle Asturie. Continueremo ad aspettare, ma non potremo farlo all’infinito …

Lidia Baños @ lidia_dean (TT)
Qual è la cosa più divertente che la stampa ha detto di te?
Ho alcuni buoni amici che fanno i giornalisti. Questo e’ un argomento che ci fa ridere molto in quasi tutti i Gran Premi. Capita raramente che in una settimana non ci sia uno scoop sensazionale. Ho dovuto leggere del mio migliore amico che guidava l’aereo con cui ho avuto un incidente in Kenya, di incontri e firme di contratti impossibili con altre squadre … Tante volte le persone vengono a dirmi: “So che non puoi dire nulla a questo proposito, ma ho sentito dire che … “. Come si fa a rispondere se non è possibile dire nulla? ah ah ah

Mariño Mayte Alvarez (FB)
Quale è il libro che ti ha fatto dire: Wow!! Vale la pena leggerlo ancora … Buona fortuna per questo fine settimana, Kiddo!
‘La via del Samurai’, ‘L’arte della guerra’ e ‘Il Ponte degli Assassini’ (scritto da Pérez-Reverte) mi hanno tenuto compagnia durante le trasferte in Asia.

Maria Cristina Rama (FB)
Credo tu conosca gli scherzi che fa Buenafuente per convincere ad andare al suo show televisivo. Pensi di andarci mai?
Mai dire mai. Se avrà ancora uno show televisivo, in futuro …

María Cristina Gómez Rama (FB)
Chi è la prima persona che hai chiamato dopo essere arrivato terzo in Brasile nel 2005?
Mia madre.

María Cristina Gómez Rama (FB)
Recentemente hai detto che era più facile vedere te vincere il Campionato, che il Real Madrid fare la doppietta. Sei così sicuro di questo?
Questo è un esempio di come quello che dici può essere frainteso ed alterato. Durante un’intervista radiofonica, mi è stato fatta la domanda da un milione di dollari: “Che cosa è più facile? Per te vincere il Campionato o per il Real Madrid fare la doppietta? “La prima cosa che mi è venuta in mente è stato dire che era impossibile saperlo e che in entrambi i casi era molto difficile. Ma siccome all’intera intervista era stato dato un tono pessimista, parlando delle prestazioni della macchina, ho detto: “E’ più facile per me vincere”. E così ho ottenuto una risata solo a guardare le facce cha hanno fatto! Se ascolti l’intervista quello è il tono e l’intenzione che volevo dare a quella risposta. Quello che hai letto il giorno dopo in grassetto serviva a vendere più giornali, ma non raccontava la verità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati