Kimi Raikkonen non esclude un futuro ritorno alla McLaren o alla Ferrari

Il finlandese vuole tornare a vincere

Kimi Raikkonen non esclude un futuro ritorno alla McLaren o alla Ferrari

Nonostante sia stato annunciato il suo rinnovo con la Lotus per la prossima stagione, Kimi Raikkonen non ha escluso un futuro ritorno nei suoi ex team, vale a dire Ferrari e McLaren.

Il campione del mondo 2007 si è rivelato molto competitivo in questa stagione di ritorno, ma finora non è riuscito ad aggiungere una vittoria al totale delle 18 già ottenute in carriera.

Il finlandese ha vinto tutte queste gare negli anni alla McLaren (2002-2006) ed alla Ferrari (2007-2009) dopodichè è sbarcato nei rally nel 2010 dopo essere stato rimpiazzato alla Ferrari da Fernando Alonso.

“Credo che quest’anno sia stato mediamente buono per il team, ma ovviamente io voglio vincere delle gare e lottare per il campionato” ha dichiarato Raikkonen al Telegraph, dopo che la Lotus ha annunciato il suo rinnovo.

“Non sono felice al 100 percento. Se sono qui è perchè voglio vincere ed avere successo” ha ammesso.

Quindi, il finlandese non ha escluso un ritorno in futuro alla McLaren o alla Ferrari, insistendo che anche se i rapporti con questi team non si sono conclusi perfettamente, la porta è sempre aperta.

“L’avventura alla Ferrari sarebbe potuta finire in una maniera leggermente migliore, ma la gente con cui ho lavorato è ancora lì, ed io ho avuto un bel rapporto con loro ed ogni tanto vado da loro e ci parlo” ha spiegato Raikkonen.

“Non si puà mai sapere. Non so ancora per quanto correrò. Forse non correrò più tra un pò di anni”.

Raikkonen ha anche dichiarato che la McLaren è un’altra possibilità anche se è stato riportato più volte che il rapporto con il proprietario Ron Dennis non è ottimo.

“Sicuramente avete un punto di vista diverso su molte cose ma stiamo parlando sempre di qualcun’altro. Non ho mai avuto una lotta con lui”.

“La gente prova sempre ad inventare delle storie di m***a. Non ho problemi con nessuno”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati