Force India VJM07: presentata a Jerez

Ecco la nuova vettura del team di Silverstone

La Force India ha mostrato finalmente la sua nuova Force India VJM07. Dopo l’anteprima della livrea con il rendering che ha mostrato la scorsa settimana la vettura in un’inquadratura laterale, finalmente scopriamo l’anteriore della nuova vettura del team di Silverstone, guidata quest’anno da Nico Hulkenberg e Sergio Perez.

La vettura è stata presentata nella pitlane di Jerez, poco prima dell’inizio dei test. Come molte concorrenti anche il muso della nuova Force India ha un prolungamento nella parte terminale, conseguenza delle nuove regole.

“Quasi ogni singola parte è un nuovo progetto, dall’ala anteriore al diffusore” ha dichiarato il direttore tecnico Andy Green. “La genetica della VJM07 è ancora basata sulla vettura 2013 ma abbiamo ottenuto gli stessi risultati in modo leggermente diverso. C’è stato un grande lavoro per accogliere tutti i cambiamenti legati alla power unit, è il più grande cambiamento per questo sport dal 1990. Il sistema di raffreddamento è stato la più grande sfida dalla scorsa estate, per capire i requisiti del nuovo motore e ottimizzare il telaio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati