Williams, Felipe Massa: “Concentrati a capire gomme e pista”

Al brasiliano fa eco Bottas, Smedley ottimista

Williams, Felipe Massa: “Concentrati a capire gomme e pista”

E’ una Williams in sordina quella che debutta a Marina Bay nelle prove libere del GP di Singapore. La squadra inglese, che notoriamente soffre i circuiti più lenti, non è apparsa propriamente brillante tra le pieghe del tracciato cittadino asiatico. Felipe Massa ha fatto segnare l’undicesimo tempo in 1.47.684, mentre Valtteri Bottas si è piazzato diciassettesimo con il crono di 1.48.118.

Felipe Massa: “Ci siamo concentrati sul classico lavoro del venerdì. Ci siamo concentrati a capire la pista e le gomme. Questo è un tracciato difficile, non diverso da come mi aspettavo, soprattutto fa molto caldo. Ora dobbiamo analizzare tutto e migliorare la nostra prestazione in vista delle qualifiche. Le nostre dirette avversarie qui mi sembrano molto competitive”.

Valtteri Bottas: “La macchina andava bene, siamo riusciti a trovare un discreto bilanciamento. Mi sono dedicato molto a provare le gomme supersoft, non facilissime da capire, dobbiamo imparare a sfruttarle del tutto per tirare fuori una buona qualifica. Il ritmo sulle soft è stato discreto, quindi la cosa fondamentale è lavorare sulla mescola più morbida per la qualifica”.

Rob Smedley, ingegnere capo delle operazioni in pista: “In realtà siamo lontani ma dobbiamo solo mettere tutti i pezzi al posto giusto. I piloti hanno lavorato bene con entrambe le mescole, quello che ci manca è un po’ di prestazione pura. Qui abbiamo portato tante novità che sembrano funzionare bene, non ci resta che mettere tutto insieme per ottenere una buona qualifica”. 

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati