Whitmarsh: “Nessun attrito tra Hamilton e la McLaren”
"Lewis sta attraversando un momento difficile, ma in Italia sarà diverso"
La McLaren ha smentito l’ipotesi di un imminente addio tra il team inglese e Lewis Hamilton. Nel bel mezzo delle trattative per il rinnovo del campione del mondo di F1 2008, le parti si sono ritrovate coinvolte nel cosiddetto “Twittergate” lo scorso weekend a Spa-Francorchamps.
Hamilton ha pubblicato, e poi rimosso in seguito, sul suo account Twitter una foto con un raffronto telemetrico tra la sua vettura e quella del suo compagno di squadra Jenson Button, nel tentativo di spiegare ai suoi followers la differenza di prestazioni in qualifica. La pubblicazione di dati sensibili non sarebbe stata molto gradita alla McLaren anche se il team ha tentato di minimizzare l’accaduto
“La questione non ha causato alcun attrito” ha ribadito Whitmarsh ai giornali britannici.
“Conosco Lewis da quando aveva 11 anni. E’ cresciuto in questo team, è cresciuto sotto l’attacco delle critiche pubbliche. Ha imparato alcune cose, altre deve ancora impararle. E’ un individuo profondo e appassionato, ma sta attraversando un momento difficile. So che tornerà e vedremo un Lewis Hamilton diverso tra qualche giorno in Italia” ha aggiunto Whitmarsh.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui