Wehrlein, futuro in Force India?

Il ventiduenne della Manor potrebbe prendere il posto di Sergio Perez

Wehrlein, futuro in Force India?

Non è precoce come Max Verstappen, ma il pilota della Manor Pascal Wehrlein è indubbiamente uno dei rookie più interessanti delle ultime stagioni. Lo aveva dimostrato nelle sue prime gare in questo 2016, e ora, con il punto conquistato grazie al decimo posto a Spielberg (figlio dell’ottima qualifica e dell’eccellente gestione di gara) i riflettori si sono tutti puntati su di lui.

Wehrlein, tedesco con origini mauritane, è campione in carica del DTM, e quest’anno ha già preso parte a dei test, quelli di Barcellona, con il team Mercedes. Non è un mistero, infatti, che Pascal si trovi sotto attenta osservazione della scuderia di Brackley, che peraltro fornisce le power unit alla Manor.

Dalla piccola scuderia inglese alla Mercedes sarebbe però un balzo importante, forse troppo, che potrebbe perciò vedere uno step intermedio, già nel prossimo anno: la Force India. Il team di Mallya rientra nel gruppo delle scuderie motorizzate Mercedes, e nel 2017 potrebbe trovarsi anche con un sedile libero. Quello di Sergio Perez, dato nelle ultime settimane molto vicino a firmare con la Ferrari per sostituire Kimi Raikkonen.

Wehrlein, che nei test spagnoli ha guidato anche la VJM09, preferisce non parlare di questa eventualità, preferendo concentrarsi sulla stagione in corso e sui prossimi gran premi. “La cosa più importante per me è imparare, e per la squadra è stare davanti alla Sauber” ha detto il ventiduenne della Manor.

“Prima devo dimostrare il mio valore qui – ha proseguito il pilota tedesco – e spero che in futuro mi daranno l’opportunità di guidare la Mercedes. Sarebbe sbagliato a questo punto dell’anno pensare di cambiare squadra.”

Intanto, grazie al punto conquistato in Austria, la Manor scavalca la Sauber nella classifica costruttori. Quanto basta per garantirsi il premio economico riservato ai team tanto importante per le piccole scuderie. Precedentemente, l’unico ad aver segnato punti con la squadra nata nel 2010 come Virgin, era stato Jules Bianchi, giunto nono a Montecarlo nel 2014.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati