Vettel quarto in griglia ma punta a vincere a Spa
Sebastian Vettel si è dovuto accontentare solo della quarta posizione in griglia nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il suo compagno di squadra Mark Webber ha conquistato la pole con freddezza in Q3 mentre Vettel ha commesso qualche errore di troppo. Il tedesco comunque resta ottimista e domani punterà comunque alla vittoria.
“Siamo partiti male in Q1, sono stato l’ultimo ad uscire dai box” ha commentato Vettel. “Cio ci ha dato il vantaggio non soffrire il traffico, ma ovviamente sono stato quello che ha trovato piu’ acqua in pista con gomme d’asciutto, è stata dura. Fortunatamente abbiamo montato le gomme intermedie ma in queste condizioni non si sa mai. La Q2 è andata bene e in Q3 il primo run è stato quello piu’ importante. C’è stata un po’ di pioggia alla prima curva e il mio primo tentativo in Q3 non è stato sufficientemente buono, questo è quanto” ha aggiunto Vettel.
“Ho fatto un paio di errori all’inizio del primo settore e ho perso il ritmo” ha ammesso il tedesco. “All’ultimo giro ho recuperato bene ed ero piu’ veloce rispetto al mio primo tentativo, ma poi sono andato largo alla curva 14. La cosa piu’ importante è che la vettura abbia reso bene oggi, abbastanza da essere davanti a tutti gli altri. Non ci sono riuscito io oggi, quindi dobbiamo riuscirci domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui