Vettel: “Il nuovo telaio mi ha aiutato”
Il tedesco più a suo agio con la Red Bull
Sebastian Vettel si è detto convinto che il nuovo telaio lo abbia aiutato a superare la sua crisi di inizio stagione 2014. Fino a Barcellona, il campione del mondo aveva fatto fatica a trovare il feeling con la sua RB10, battezzta affettuosamente “Suzie”.
Helmut Marko, temendo un danno al telaio, ha chiesto ai tecnici di sostituire la scocca per precauzione a partire dal GP Spagna. Sebbene abbia subito problemi di affidabilità per la maggior parte del weekend, in gara Vettel è stato autore di una grande rimonta che l’ha visto recuperare dal 15mo al quarto posto: “Sento di avere di nuovo la vettura nelle mie mani” ha dichiarato il tedesco. “Penso che il nuovo telaio abbia fatto la differenza. Il passo è stato ragionevole”.
Soddisfatta dell’equilibrio della vettura, la Red Bull sta spingendo ora la Renault a migliorare ulteriormente la power unit: “All’interno della vettura non si avverte una potenza maggiore ma ora non siamo più vulnerabili in rettilineo come in precedenza, quindi penso che abbiamo guadagnato un pò”.
Per il momento, Vettel è cosciente che la Mercedes è ancora molto lontana: “Hanno un motore fenomenale, due buoni piloti, una vettura ottima e un ottimo team, stanno facendo un buon lavoro quindi sarebbe sbagliato lamentarsi del loro dominio. Hanno lavorato meglio di tutti in inverno e meritano di essere in quella posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui