Vettel: “Aspettiamo la gara con impazienza”
Il tedesco secondo in griglia a Melbourne, vicino alla Mercedes
Sebastian Vettel è soddisfatto della prima fila conquistata a Melbourne per il GP Australia, prima gara del mondiale di F1 2017. Il tedesco scatterà alle spalle di Lewis Hamilton (Mercedes) e davanti a Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen.
“Credo che la macchina si sia comportata bene, è bello vedere che lavoriamo bene e la vettura va come ci aspettiamo. Ieri è stata una giornata un pò di alti e bassi ma la fiducia l’avevamo grazie ai test e abbiamo dimostrato i nostri miglioramenti anche oggi” ha dichiarato Vettel. “Non ero del tutto contento del mio giro, sono contento della parte finale ma non del primo tratto dove abbiamo perso un pò troppo. Ma devo dire che Lewis ha fatto un buon giro e anche se mi sarebbe piaciuto non penso che la pole sarebbe stata alla nostra portata. Però credo che domani potremmo fare qualcosa in gara, la macchina da buone sensazioni, oggi abbiamo dimostrato di avere un passo decisamente migliore rispetto a ieri ma vedremo. E’ stato un inverno molto importante per noi, ci sono stati grandi cambiamenti che abbiamo attraversato come team ma penso siano stati cambiamenti positivi per noi. Siamo carichi a mille e siamo motivatissimi per domani, la partenza sarà fondamentale” ha aggiunto.
“Credo che nel complesso possiamo essere contenti. Era un bel pò che non eravamo in prima fila, aspettiamo la gara con impazienza. E’ più semplice da guidare, il bilanciamento è molto diverso e il grip è molto diverso ma questo lo vedono tutti. Finora la macchina sta andando in modo molto logico, è un bel progetto che sta prendendo forma, siamo solo all’inizio ma grazie a tutti i ragazzi a casa che ci hanno lavorato. Essere così vicini alla Mercedes alla prima gara è un dono, ce lo prendiamo e proviamo a lottare da qui. Vedremo come andrà domani, superare è un pò più difficile, un pò come 10 anni fa ma vedremo come andrà domani” ha concluso Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui