Verstappen conferma che resterà in Red Bull nel 2017

L'olandese spera di poter battere la Mercedes l'anno prossimo

Verstappen conferma che resterà in Red Bull nel 2017

Il ritiro del fresco Campione del Mondo Nico Rosberg ha attizzato un mercato piloti che era ormai in chiusura, con i soli posti nelle piccole scuderie ancora da confermare. La scelta del tedesco di lasciare dopo aver conquistato il Titolo, invece, ha spalancato la strada a speculazioni e tentazioni, mettendo molti piloti e scuderie in seria difficoltà e in condizione di perdere il loro pilota di riferimento. Niki Lauda, affermando che “mezza griglia” lo aveva contattato per il sedile di Rosberg non aveva fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Al punto che Toto Wolff, nelle ore successive, si era affrettato a specificare che scegliere un top driver era l’opzione che meno gradiva, proprio per paura di destabilizzare i team rivali.

Una dopo l’altra, poi, si sono susseguite le smentite dei piloti per mettere a tacere le voci che li davano per partenti in direzione Brackley. Prima Sebastian Vettel, poi Daniel Ricciardo e ora anche Max Verstappen. Il giovanissimo pilota della Red Bull, che quest’anno ha ottenuto la promozione dalla Toro Rosso vincendo anche il suo primo gran premio, ha confermato che anche la prossima stagione sarà un pilota del team di Milton Keynes. “L’anno prossimo – afferma l’olandese al De Telegraaf – sarò di nuovo alla guida Red Bull. Ho un contratto in corso e sono sicuaro che mi metteranno a disposizione na macchina con cui battere la Mercedes” ha spiegato il diciannovenne.

Anche il manager di Max Verstappen, Raymond Vermeulen, ha confermato: “Terremo fede ai nostri impegni contrattuali”. Identica la versione del padre di Verstappen, Jos: “Stiamo bene dove siamo ora”. Se la Mercedes è il sedile che tutti ambiscoo, la Red Bull nel 2017 potrebbe non essere da meno, vista la rivoluzione dei regolamenti che coinvolgerà il Circus l’anno prossimo.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati