Una sessione di qualifiche complicata per la Haas

Finora è stato un weekend difficile per la scuderia statunitense

Una sessione di qualifiche complicata per la Haas

La scuderia statunitense ha avuto una sessione di qualifiche complicata e non è riuscita ad andare oltre al Q2. Esteban Gutierrez ha concluso al quattordicesimo posto mentre Romain Grosjean si è piazzato subito dietro di lui, naturalmente questo risultato non è quello che la Haas sperava, in quanto si puntava di ripetere l’accesso al Q3 come Monza (dove ci era arrivata con Gutierrez), ma sfortunatamente durante l’ultimo giro entrambi i piloti hanno avuto degli inconvenienti. Grosjean infatti ha perso la vettura in frenata alla curva 10 andando a sbattere contro le barriere, questo ha portato all’esposizione delle bandiere gialle che hanno compromesso i giri lanciati di alcuni piloti, fra cui c’era appunto l’altro alfiere della Haas Gutierrez.

Romain Grosjean – 15°: “Sinceramente non so cosa sia successo. Ieri abbiamo avuto dei problemi e faticavamo molto. Ho perso la vettura e sbattuto ieri nelle prove libere ed oggi è successa la stessa cosa. Fare la stessa cosa in due giorni non è decisamente il mio stile. C’è qualcosa che non va dunque dobbiamo analizzare i nostri dati. Abbiamo provato a risolvere il problema ma evidentemente non ci siamo riusciti. Era la qualifica dunque stavo spingendo al 200 percento. Finora è stato un weekend molto strano.”

Esteban Gutierrez – 14°: “La terza sessione di prove libere è stata molto positiva per trovare il bilanciamento della vettura. La sessione del sabato mattina infatti viene spesso utilizzata per migliorare queste cose ed oggi abbiamo trovato un buon compromesso considerando il nuovo pacchetto aereodinamico. La qualifica è stata davvero frustrante. E’ stata un’opportunità persa. Mi stavo preparando al massimo per il mio ultimo giro e credo che avrei avuto l’opportunità di accedere al Q3 se solo avessi potuto completare il giro. Siamo stati davvero sfortunati oggi. Comunque cercherò di fare del mio meglio domani.”

Guenther Steiner – Team Principal: “Questo weekend si sta facendo sempre più complicato. Spero che domani faremo di meglio. Esteban ha fatto un ottimo lavoro nel settare la vettura per la qualifica. Romain ha ancora avuto problemi, ma fino all’incidente stava facendo un ottimo lavoro. Era molto vicino ad Esteban e quindi anche lui ha dovuto abortire il suo giro. Dobbiamo capire come mai è andato a sbattere. Comunque il 14° posto ed il 15° sono delle posizioni più o meno giuste. E’ dove dovremmo essere. Questa è una gara in cui succedono molte cose e siccome a noi ne sono successe di tutti i colori spero che saremo esenti da problemi in modo da trarre vantaggio da possibili incidenti. Questi sono gli alti e i bassi delle corse. Sono sicuro che i ragazzi faranno del loro meglio sulle vetture, sopratutto su quella di Romain in vista di domani. Speriamo di avere una buona gara.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati