Toyota: Trulli ritirato, incidente per Glock

Toyota: Trulli ritirato, incidente per Glock

Le foto della gara
I wallpapers del GP Australia
Timo Glock (vettura 12, chassis TF108-04)
Riassunto: buona gestione della strategia con un solo pit stop fino al grave incidente alla curva 12 nel 44° giro
Risultato finale: GNC

Posizione in qualifica: 9°
Tempo sul giro: 1m 29,593s (+2,879s in Q3) Griglia: 18°

“Il ritorno alle gare di Formula 1 non poteva essere piu' difficile. Partendo in quella posizione gia' sapevo che nel pomeriggio non avrei avuto vita facile. Alla partenza mi sono toccato con altre due vetture, e anche se il serbatoio era carico di carburante siamo stati in grado di recuperare terreno nella fase iniziale della gara. Comunque, dobbiamo ancora lavorare per migliorare il comportamento della vettura in sottosterzo. Dopo il pit stop ho iniziato a trovare difficolta' nella guida, e la mia gara e' finita con l'incidente. Fisicamente sto bene, ma la delusione e' tanta; speriamo di avere piu' fortuna la settimana prossima.”

Jarno Trulli (vettura 11, chassis TF108-02)
Riassunto: salito in 5ª posizione prima del ritiro durante il pit stop per problemi alla batteria
Risultato finale: GNC

Posizione in qualifica: 6°
Tempo sul giro: 1m 28,527s (+1,813s in Q3) Griglia: 6°

“La batteria era troppo calda gia' all'inizio della gara, e quando mi sono fermato per il pit stop ha ceduto definitivamente. È un peccato, perché la vettura era a posto e stavo facendo una buona gara, mantenendo senza difficolta' la posizione che ci avrebbe fatto iniziare l'anno andando a punti, che purtroppo invece abbiamo perso. Comunque la vettura e' migliore dell'anno scorso, quindi i buoni risultati arriveranno. Qui non abbiamo dato l'impressione di essere molto forti perché la scelta dei pneumatici non e' stata perfetta, ma potevamo comunque ottenere buone prestazioni. Sono sicuro che quest'anno saremo competitivi, e spero che in Malesia vada meglio.”

Tadashi Yamashina – Team Principal
“Tutti i team hanno sofferto nel pomeriggio, sia perché si trattava della prima gara sia per il gran caldo. Ma in queste condizioni il team Toyota deve tirare fuori le unghie, ed e' stata una grande delusione vedere la buona prestazione di Jarno rovinata da una batteria non affidabile. Dobbiamo analizzare il guasto per accertarci che non succeda di nuovo. Timo fara' tesoro dell'esperienza di questo primo Gran Premio, e sono molto contento che per fortuna non si e' fatto male. La prossima gara dovremo fare di tutto per migliorare.”

Toyota

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati