Toro Rosso: Buemi e Alguersuari per la prima volta in Canada
La Toro Rosso ha svolto un tipico programma del venerdì nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Canada a Montreal. Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari hanno cercato di imparare subito il circuito, completamente nuovo per loro, chiudendo rispettivamente con il 17mo e il 18mo tempo.
Sebastien Buemi
“Non ho mai guidato qui prima d’ora e ci vuole tempo per imparare la pista, con il poco grip e i muri così vicini. Di conseguenza, è difficile trovare il limite visto che la vettura si muove molto. È necessario, prima di spingere forte, conoscere molto bene il circuito. Almeno è stata una giornata senza problemi tecnici, il che è importante per il resto del weekend. Ora, avendo imparato il circuito, possiamo aspettarci una giornata migliore domani, anche se oggi non siamo parsi molto competitivi”.
Jaime Alguersuari
“E’ una nuova pista per me, inoltre è difficile da imparare siccome c’era poca aderenza oggi e i muri sono molto vicini. Ho bisogno di fare piu’ giri e domani sarò in grado di andare più veloce, con quello che ho imparato finora. Penso che i tempi arriveranno e la cosa importante adesso è mantenere la calma. Abbiamo visto un bel po ‘di degrado in pista, che purtroppo sarà un fattore in gara. Per le qualifiche, credo che avremo la possibilità di fare bene in Q2. In termini di freni, che in questo circuito sono molto importanti, le prestazioni sono state abbastanza buone e so che possiamo imparare un po’ di più adesso, studiando i dati riguardanti i punti di frenata. Se domani non pioverà, mi aspetto di migliorare molto priam di domenica”.
Serena Zampolli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui