Sauber salva: arrivano fondi e tecnologia dalla Russia
Assicurato il futuro a lungo termine del team elvetico di F1
La Sauber ha annunciato una partnership con tre compagnie Russe che assicurerà il futuro a lungo termine al team in Formula 1. Le compagnie coinvolte nell’operazione sono Investment Corporation International Fund, State Fund of Development of Northwest Russian Federation ed International Institute of Aviation Technologies.
Non dovrebbero esserci, per il momento, cambiamenti alla ripartizione delle quote azioniarie del team e al management.
“Siamo lieti di annunciare una partership tra Investment Corporation International Fund, State Fund of Development of North-West Russian Federation e il National Institute of Aviation Technologies con Sauber Motorsport AG, finalizzata alla promozione della Formula 1 in Russia e allo sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche” si legge in una nota del team.
“Con il National Institute of Aviation Technologies, una delle istituzioni di ricerca leader in Russia, il team Sauber F1 godrà del know-how di scienziati e ingegneri russi di alto livello. L’obiettivo della partnership è aprire nuove prospettive e flussi di revenue commercializzando tecnologie sviluppate insieme”.
L’accordo, inseguito da diversi team rivali, darà a Sauber un sostegno tecnologico e finanziario.
Inoltre il pilota 17enne russo, Sergey Sirotkin, si unirà al programma di sviluppo della Sauber, con l’idea di portarlo in F1 nella prossima stagione.
Il comunicato descrive la partnership finanziaria e tecnica come un grande inizio per la Russia nel motorsport: “Questa intensa collaborazione dimostrerà l’innovazione Russa nella categoria regina. Allo stesso tempo il team Sauber F1 avrà solide basi per incrementare la sua competitività a lungo termine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui