F1 GP Las Vegas | Sauber, Bortoleto: “Chiedo scusa a Stroll, è stata colpa mia”
Il brasiliano è costretto al ritiro, mentre Hulkenberg conquista sei punti fondamentali
Las Vegas – Nella città del gioco d’azzardo soltanto una Sauber riesce ad arrivare al traguardo, ed è quella di Nico Hulkenberg. Il tedesco è nono, promosso alla settima posizione a seguito della squalifica che ha colpito le McLaren.
Il tedesco scatta dalla decima posizione e conduce una gara lineare, senza riuscire a prendere la posizione sulla Racing Bulls di Isack Hadjar. Peccato, invece, per Bortoleto, che colpisce la Aston Martin di Stroll alla partenza: i danni sono tali da non poter restare in pista e Gabriel riporta la vettura ai box dopo pochi giri.
Hulkenberg: “Il team ha fatto un ottimo lavoro”
“Altri due punti conquistati oggi, e penso che possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti di questo, era probabilmente il massimo disponibile (il tedesco conquista sei punti, dopo l’aggiornamento della classifica, ndr). Tutti quelli che hanno finito davanti partivano davanti e probabilmente avevano un po’ più di passo, quindi abbiamo eseguito bene per portare a casa il risultato. È stata una strategia pulita e solida a una sosta in una gara a basso degrado con poca variazione, e il team ha fatto un ottimo lavoro. Il primo stint con la gomma hard è stato forte, gestirla mentre si correva ravvicinati nei primi giri ha richiesto un certo sforzo, ma ci siamo riusciti bene. Abbiamo guadagnato due punti importanti per il team, e sebbene la lotta in classifica sia ancora molto serrata, c’è ancora tutto da giocarsi.”
Bortoleto: “Chiedo scusa a Lance: è stata colpa mia”
“Prima di tutto, vorrei scusarmi con Lance Stroll. È stata colpa mia: ho avuto una forte partenza e ho tentato una manovra all’interno della Williams, ma nel momento in cui mi sono impegnato, ho sbagliato il punto di frenata di alcuni metri ed era già troppo tardi per rallentare l’auto correttamente. Sono andato un po’ lungo, non avevo l’angolo per fare la curva, e l’ho colpito – ha spiegato il brasiliano – è un peccato, perché il weekend sembrava promettente fino alle qualifiche, e poi l’errore al primo giro ha rovinato entrambe le nostre gare. Ho solo bisogno di rimettere tutto insieme ora per le due gare rimanenti della stagione, giri puliti, weekend puliti, perché non finire queste ultime due gare ha significato perdere esperienza in pista che avrei dovuto acquisire. Imparerò da questo, mi resetterò e mi assicurerò di tornare ai livelli di performance che ho mostrato prima di arrivare a Doha la prossima settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









