Rosberg: “La Q3 una grande sfida, peccato per Lewis”
Il tedesco ancora in pole, l'inglese fermato da problemi di affidabilità
Ancora una pole per Nico Rosberg, ancora problemi di affidabilità per Lewis Hamilton. Mentre l’inglese è stato costretto a fermarsi in Q1 per un principio di incendio, il tedesco è andato a conquistare la pole position anche al GP Ungheria.
“La Q3 è stata davvero una grande sfida, la pista cambiava continuamente all’inizio. E’ stato difficile giudicare quanto rischiare. Ma nel mio ultimo giro sono andato davvero al limite” ha dichiarato Rosberg.
L’uscita di scena di Hamilton in Q1 ovviamente semplifica le cose per il tedesco: “E’ stato un peccato per il team, non è una buona cosa, questo è sicuro, dobbiamo continuare a lavorare. E’ una questione di affidabilità e inoltre preferirei lottare con Lewis, in questo modo avrei il massimo dell’adrenalina”.
“Domani dovrò correre in sicurezza, evitare rischi non necessari e fare più punti possibile” ha aggiunto Rosberg. “Non ci sarà un duello con Lewis ma sono comunque molto, molto felice. Sono rimasto sorpreso dalla novra velocità in questo weekend. Il nostro motore è senza dubbio molto forte ma qui il motore non è fondamentale, quindi è evidente che anche la vettura è molto buona. Senza sistema FRIC stiamo ancora trovando la strada giusta e sono contento della nostra velocità su questo tracciato, pieno di curve”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui