Rosberg: “Ho analizzato i filmati del duello con Hamilton dello scorso anno”

Il tedesco sa di dover migliorare nei duelli con il compagno di squadra

Rosberg: “Ho analizzato i filmati del duello con Hamilton dello scorso anno”

Nico Rosberg ha analizzato i filmati del GP Bahrain dell’anno scorso per cercare di capire come battere quest’anno Lewis Hamilton a Sakhir. L’inglese finora ha battuto il suo compagno di squadra in tutti e tre i GP della stagione e ha già un vantaggio di 17 punti in classifica. Rosberg è quindi sotto pressione e ha studiato il duello ruota contro ruota dello scorso anno da cui era uscito sconfitto.

“Se penso di poterlo battere in questo weekend? Sì. Penso che le ultime due gare non siano andate a mio favore e sono qui per invertire la tendenza” ha dichiarato Rosberg. “Ho appena guardato i video dello scorso anno perché devo migliorare quando siamo in battaglia e lo scorso anno avrei potuto fare meglio alcune cose per vincere la gara quindi le ho analizzate” ha aggiunto.

“Era molto importante batterlo già in Malesia, quindi qui non cambia. Tutte le gare sono importanti e lui è 17 punti davanti e questo è un fatto, quindi devo recuperare al più presto possibile. Questo è chiaro e non è importante se sarà qui o altrove. Di sicuro lo scorso anno ha vinto quattro vittorie all’inizio della stagione e poi dopo c’è stata la mia miglior parte della stagione quindi può essere un riferimento per lo scorso anno”.

In Cina Rosberg ha accusato nel dopogara Hamilton di aver rovinato la sua strategia di gara non spingendo a fondo all’inizio degli stint e causando il ritorno su Rosberg di Sebastian Vettel: “La mia non era un’opinione, ho riferito un fatto non un’opinione. E i miei fatti sono sempre gli stessi. I fatti sono fatti, non opinioni. Se parlassi di nuovo in conferenza stampa non direi nulla di diverso. E’ comunque una cosa superata, ora sono in Bahrain e sono qui per attaccare di nuovo. Questa è la miglior risposta che posso dare, in pista. Non vedo l’ora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati