Ricciardo si ferma, ma la Toro Rosso è soddisfatta
Dopo i test di Jerez, il circus si è spostato sul Circuit de Catalunya alla periferia di Barcellona per altri quattro giorni di prove che offriranno dati interessanti sullo sviluppo delle nuove monoposto. Al volante della STR7, è toccato a Daniel Ricciardo aprire i lavori per la Toro Rosso che ha provato con carichi di benzina diversi, ma ha dovuto affrontare anche un problema tecnico che ha costretto il driver a fermarsi. Sia tem che pilota sono apparsi, comunque, soddisfatti.
“E’ stata una buona giornata, ho effettuato 76 giri – ha dichiarato Ricciardo –. Al mattino, oltre a lavorare sullo sviluppo complessivo della vetturaabbiamo anche iniziato a prepararci per Melbourne, come se fosse un weekend di gara. Tutto è andato bene e nel pomeriggio tutto è proceduto bene fino a quando la vettura si è fermata e c’è rimasta a disposizione solamente un’ora per provare“.
Un’ora che il pilota australiano non è riuscito a sfruttare: ritornerà in pista mercoledì per l’ultimo giorno di test. Giovedì e venerdì, infatti, il protagonista dei test sarà Jean-Eric Vergne.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui