X

Renault: “Entro i primi di ottobre la situazione sarà chiara”

Le pedine del mercato di Formula 1 stanno per essere messe tutte al loro posto. Lo sa bene la Renault, pronta a prendere le sue decisioni per la prossima stagione.

A provare a mettere chiarezza sul futuro ci ha pensato il capo del team, Frederic Vasseur: “Entro la fine di settembre e i primi di ottobre la situazione sarà più chiara” – ha raccontato a RMC Sport.

Le voci intorno ai piloti che correranno con i francesi nel 2017 sono numerose: “Parte del mio lavoro è quello di tenere d’occhio tutti i piloti del paddock e delle altre categorie. Naturalmnete questo include anche i nostri pilori, che conosco molto bene”.

Per ora Magnussen e Palmer sembrano avere più di una possibilità di essere riconfermati: “Rispetto agli altri hanno il vantaggio di essere già qui e di avere un legame tra di lor, con me e con gli ingegneri. So anche che in futuro i piloti saranno la chiave, non solo per i risultati, ma anche per le motivazioni della squadra”.

Vasseur non ha smentito le voci su un possibile arrivo di Esteban Ocon: “Conosco molto bene Esteban. Ha guidato per me in passato e l’ho visto crescere. So il suo livello di coinvolgimento e determinazione, sa da dove viene e dove vuole arrivare”.

Manuel Lai

Articoli Correlati