X
    Categorie: News F1

Mercedes: sarà Wehrlein a testare le gomme 2017

Pascal Wehrlein (GER) Mercedes AMG F1 W05 Hybrid Test Driver. 13.07.2016.

Durante questa stagione, Pirelli è molto attiva dal punto di vista dei test: per prepararsi al meglio ai cambiamenti regolamentari del prossimo anni, infatti, la casa milanese ha ottenuto 25 giorni test per provare i suoi pneumatici in versione 2017 con i team attualmente impegnati nel mondiale di Formula 1.

Solo tre team, però, hanno deciso di prendere parte ai test promossi da Pirelli e queste squadre sono Ferrari, Red Bull e Mercedes: le prime due hanno già avuto modo di provare le nuove coperture lo scorso mese, con due sessioni in pista a Fiorano e al Mugello, provando sia gli pneumatici da bagnato che quelli da asciutto. All’appello, però, manca ancora la scuderia di Stoccarda, la quale dovrebbe scendere in pista, per testare le gomme con le misure per la prossima stagione, proprio durante questa settimana.

Martedì, mercoledì e giovedì, infatti, la squadra tedesca sarà impegnata sul circuito francese del Paul Ricard, dove già questo inverno Pirelli aveva deciso di provare le sue nuove coperture da bagnato per questa stagione. A scendere in pista per la Mercedes ci sarà il loro giovane pilota dell’academy Pascal Wehrlein, il quale prenderà parte a tutte le sessioni di test previsti nella road map stilata dal costruttore di pneumatici.

Ciò è stato confermato anche da Toto Wolff: “Al momento non è pianificato che i nostri piloti ufficiali prendano parte a questi test. Sarà Pascal (Wehrelin, ndr) a scendere in pista, ma potremmo rivedere le nostre idee per l’ultimo test in Abu Dhabi”. L’ultima sessione prevista dalla Pirelli, infatti, si disputerà il 29 novembre proprio sul circuito medio-orientale, a cui parteciperanno tutti e tre i team.

Ricordiamo che, a differenza della Mercedes, la Ferrari ha schierato sin dal subito i propri piloti titolari.

Gianluca D’Alessandro

Articoli Correlati