Red Bull: Vettel si aspetta un weekend serrato in Cina
Sebastian Vettel si aspetta una qualifica serrata in vista del sabato del GP Cina di F1. Il tedesco è risultato il piu’ veloce nelle due sessioni di prove libere del venerdì a Shanghai. Vettel ha girato in 1.37.688 precedendo le McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button. Il distacco tra Red Bull e McLaren si è ridotto e in qualifica i due team potrebbero giocarsi ad armi pari la pole.
“C’è ancora molto da fare e penso che sarà una lotta serrata domani e domenica, quindi dobbiamo capire dove possiamo migliorare” ha dichiarato Vettel. “Ma oggi non abbiamo avuto grossi problemi. E’ stata una buona giornata oggi, ma è solo venerdì e il weekend è appena all’inizio. Abbiamo trovato un buon ritmo e siamo felici della vettura”.
“La sessione pomeridiana non è stata delle migliori” ha commentato Mark Webber, oggi decimo a fine giornata. “In particolare il run corto con gomme nuove, il che è il motivo per cui il mio tempo non è statao fantastico ma il passo nei long run con le gomme option è stato buono. Valuteremo il KERS stasera, vorremmo utilizzarlo in questo weekend. In generale è stato un buon venerdì, abbiamo imparato molto e la vettura è stata affidabile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui