Red Bull non esclude di correre in Formula E, Ferrari pensa a Le Mans
La Red Bull ha ammesso che potrebbe valutare l’idea di correre nella Formula E, il nuovo campionato per monoposto elettriche ideato dalla FIA. Sebastian Vettel ha ammesso di recente di non essere un fan delle gare cittadine con vetture ecologiche, sebbene le vetture siano state realizzate da nomi famosi di Williams e McLaren.
“Non mi piace affato” ha dichiarato il campione del mondo. “Penso che la gente venga qui per vedere la F1 e non penso ci sia nulla di eccitante nel vedere passare una vettura e non sentire altro che il vento”.
L’ex pilota di F1, Michael Andretti, sarà presente, così come l’Audi che appoggerà il team ABT. Alain Prost ha un ruolo nel team E.Dams e in griglia ci sarà anche la Super Aguri quando il campionato prenderà il via a settembre. Anche la Virgin tornerà con la Formula E alle ruote scoperte e l’attore Leonardo Di Caprio è tra i fondatori del team Venturi.
Helmut Marko della Red Bull ha dichiarato: “Ci è stato chiesto di entrare con un team, ma al momento siamo concentrati pienamente sulla Formula 1. Daremo di nuovo un’occhiata a questa categoria e la rivaluteremo dopo la prima stagione” ha spiegato al giornale Bild.
Intanto il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha ammesso che il Cavallino sta prendendo “seriamente in considerazione” di realizzare un prototipo per Le Mans: “Abbiamo vinto con la 458 GTE” ha dichiarato al pranzo di Natale della Ferrari. “Mi piacerebbe anche l’idea di correre a Le Mans nella categoria principale. Chissà, forse un giorno ritorneremo e vinceremo, diremo grazie e torneremo a casa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui